migliora le tue prestazioni!

PREPARAZIONE ATLETICA specifica per gli sport in montagna

SCEGLI COME ALLENARTI!

DOVE, COME E QUANDO VUOI

Se ti interessa allenarti e prepararti fisicamente per le tue attività outdoor preferite, i nostri esperti ti aiuteranno seguendoti passo passo o fornendoti preziosi consigli su come gestire al meglio il tuo allenamento e la tua preparazione atletica.
I nostri preparatori atletici sono esperti laureati in scienze motorie e dello sport con specializzazione in preparazione atletica, e controllo posturale, hanno inoltre allenato e preprato per diversi anni atleti di livello internazionale di corsa in montagna, sci alpinismo, atletica.

trekking e hiking

trail running

sci alpino

scialpinismo

alta quota

mountain bike e ciclismo

cosa faremo:

1. test iniziali per valutazione funzionale

Per prima cosa verranno eseguiti dei test fisici per valutare la propria prestazione iniziale e decidere come impostare la preparazione. 

i test verranno spiegati dall’istruttore e dovranno essere svolti in autonomia. 

2. Creazione del piano di allenamento personalizzato

Dopo un colloquio in MEET o ZOOM e dopo aver analizzato i test fisici, il preparatore preparerà un piano di allenamento personalizzato mensile, trimestrale o annuale in funzione delle richieste. 

3. Controllo da remoto delle tue prestazioni

Se siete in possesso di un orologio GARMIN o SUUNTO il preparatore atletico seguirà i vostri allenamenti da remoto collegandosi all’account Garmin o Suunto connect e vi darà feedback sull’allenamento appena svolto in modo da rendere piu precisi e performanti gli allenamenti successivi.

1841px-Suunto-logo.svg
Garmin_logo_2006.svg

4. assistenza tramite whats'app

Durante il periodo del piano di allenamento, il preparatore è disponibile tramite whats’app per rispondere a dubbi e questioni riguardo come gestire al meglio le proprie sessioni di allenamento. 

chi sono:

Dott. Claudio Mora

Mountain Coach

Claudio Mora è un laureato in scienze motorie e dello sport e laureato in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate. 

è un preparatore atletico professionista e ha allenato e allena attualmente atleti di livello internazionale di sci alpinismo e trail running. 

Istruttore di sci e di mountain bike , istruttore di alpinismo e scialpinismo per il CONI

 

 

perche scegliere il nostro metodo:

Voglio allenarmi per le attività che preferisci in montagna ma non so come gestire il mio allenamento in modo efficace

 

Voglio allenarmi per raggiungere un obiettivo particolare (salita di un 4000 metri, trekking di più giorni, gare di trail o scialpinismo) 

 

Quando vado in montagna voglio tenere il passo dei miei amici e non esser sempre con il fiato corto

Vorrei muovermi in montagna con più sicurezza aumentando il mio equilibrio e la mia postura 

Vorrei essere seguito in modo da essere invogliato ad allenarmi e vincere la pigrizia.

scegli e acquista il piano di allenamento

piano mensile

70
  •  

piano trimestrale

170
  •  

piano semestrale

300
  •  

piano annuale

580
  •  

progetto alta quota

400
  •  

Scegliendo i pacchetti di allenamento si ha la possibilità di allenarsi in autonomia sotto la supervisione del nostro preparatore atletico che creerà per voi il piano di allenamento adatto alle vostre esigenze e, se avete un orologio Garmin o suunto vi potrà seguide da remoto tramite i software in cloud.  

I programmi di allenamento sono costituiti da schede settimanali calibrate in base alle esigenze del singolo e verranno inviate tramite mail o whats’app.

Una volta ricevuto il pagamento il nostro preparatore atletico ti contatterà tramite mail o whatsapp per un colloquio iniziale in meet /zoom e in seguito creerà e  invierà la scheda che dovrai seguire in autonomia.

Sarà sempre possibile contattare il preparatore atletico via Wapp o mail  per richiedere chiarimenti sull’esecuzione degli esercizi.